Brand identity e immagine coordinata - Luca Calicchia
15957
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15957,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Brand identity e immagine coordinata

LA BRAND IDENTITY

Ogni imprenditore che punta a far conoscere la propria azienda ad una clientela sempre più ampia dovrebbe sapere non solo come costruire il suo brand, ma anche come coltivarne e sviluppare l’identità aziendale. Si parla, a questo proposito, di brand identity, che racchiude in sè tutto il concetto universale del marchio e tutte le sensazioni percepite dai consumatori a proposito del prodotto o del servizio proposto.

 

Il brand è uno degli aspetti più importanti dell’impresa, grazie al quale quest’ultima è capace di farsi riconoscere dalla propria clientela e rendere unico il proprio prodotto rispetto ai concorrenti. Per quanto riguarda l’identità del brand, essa deve essere non solo convincente, ma anche coerente con la filosofia dell’impresa, e per tale ragione deve prendere in considerazione tutto l’ecosistema della comunicazione, basandosi su logo design, la visual identity e l’immagine coordinata.

 

Ma come costruire una brand identity forte ed efficace? Nel paragrafo che segue scopriremo le modalità principali.

brand identity

COME COSTRUIRE UNA BRAND IDENTITY FORTE

Potrete costruire una brand identity coerente ed efficace basandovi sul progetto e la realizzazione di:

 

  • immagine coordinata;
  • loghi aziendali;
  • biglietti da visita;
  • brochure;
  • volantini.

 

L’immagine coordinata riguarda soprattutto l’ambito comunicativo delle aziende, ed appartiene al mondo della comunicazione visiva tra le imprese, le società e tutte le entità di natura commerciale. Trattandosi, come detto, di comunicazione visiva, la realizzazione di un’immagine coordinata si basa su materiali, immagini, e forme che variano a seconda delle esigenze del cliente e del tipo di azienda che viene presa in esame. Realizzo prodotti corredo, coordinati stampa o cartelline che rendano accattivante la vostra impresa, trasmettendo al cliente la professionalità che vi caratterizza.

 

Il logo aziendale è uno strumento fondamentale che varia a seconda del tipo di azienda: per soddisfare le vostre esigenze, progetto piccoli gadget, e disegni grafici che raffigurino non solo il tipo di impresa che rappresentate, ma anche la sua filosofia.

 

I biglietti da visita vengono adattati in relazione alle esigenze della vostra azienda ed al modo in cui preferite presentarvi al pubblico, spaziando dalle soluzioni più divertenti a quelle più formali e professionali.

 

Elaboro brochure seguendo criteri di eleganza ed originalità, per presentare la vostra impresa nel modo migliore per riflettere il vostro posizionamento sul mercato.

 

Se desiderate pubblicizzare la vostra impresa, lo potrete fare anche attraverso attività di volantinaggio, che molto spesso si rivelano molto efficaci per la vendita dei vostri prodotti. I volantini saranno stampati a seconda delle misure che desiderate, per soddisfare le vostre richieste.

 

Per richiedere un preventivo, non aspettate a contattarmi, per costruire una brand identity davvero forte e coerente alla filosofia della vostra azienda.

Contattami per un